María Isabel Solari Poggio, nota come Liz Solari, è un’attrice d’origine colombiana, nata a Barranquilla il 18 giugno 1983 e cresciuta in Argentina.
L’abbiamo vista su cartelloni pubblicitari e spot di marchi come Ripley, kosiuko, Falabella, Zara, Carpisa, Cerini, Pantene e Veet.
Dopo essersi affermata come top model nell’America del Sud e aver lavorato nel resto del mondo con stilisti come Roberto Cavalli e Jean-Paul Gaultier, inizia la sua carriera d’attrice nel 2008. Ha preso parte a El Desafìo, versione argentina di High School Musical, ed è stata la protagonista di Barbie Live a teatro.
Dopo essersi perfezionata con diversi corsi di recitazione, compare sul grande schermo al fianco di Enrico Brignano nel film italiano Ex – Amici come prima (2011) diretto da Carlo Vanzina.
Conquista definitivamente il pubblico italiano con Benvenuti a tavola – Nord vs Sud (2012) e nello stesso anno recita in Mala di Adrian Caetano.
La ricordiamo a condurre Il meglio d’Italia nel 2014 sulla Rai, dividendo la scena ancora una volta con Enrico Brignano.
Nel 2015 ha recitato in Estocolmo, distribuito da Netflix, e in Sei mai stata sulla Luna? di Paolo Genovese con Raoul Bova.
Sotto la regia di Ariel Winograd, ha partecipato in Permitidos nel 2016.
2008 – High School Musical: El Desafìo
2011 – Ex – Amici come prima
2013 – Mala
2005 – Sei mai stata sulla Luna?
2016 – Permitidos